Donna muore dopo un intervento a Catania, aperta indagine - QdS

Donna muore dopo un intervento a Catania, aperta indagine

Donna muore dopo un intervento a Catania, aperta indagine

web-la |
mercoledì 13 Aprile 2022

Sulla vicenda la Procura di Catania ha aperto un’inchiesta dopo la denuncia dei familiari assistiti dallo Studio 3A-Valore spa, che lo ha reso noto

Una donna residente a Scicli (Ragusa), Florentina Guia, 58 anni, è morta all’indomani di un intervento chirurgico contro l’obesità al quale si era sottoposta in una clinica di Catania. E’ accaduto l’8 aprile scorso mentre in auto tornava a casa insieme con la figlia ed il genero.

La vicenda

Sulla vicenda la Procura di Catania ha aperto un’inchiesta dopo la denuncia dei familiari assistiti dallo Studio 3A-Valore spa, che lo ha reso noto.

Il sostituto procuratore titolare del fascicolo ha ipotizzato i reati di omicidio colposo e lesioni personali colpose gravissime in ambito sanitario. Il magistrato, come atto dovuto per eseguire l’autopsia, che è un atto irripetibile, ha inscritto nel registro degli indaganti il chirurgo plastico che ha effettuato l’intervento. L’esame medico legale sarà eseguito a Scicli. 

La tragedia

Florentina Gruia si era ricoverata per un intervento di plastica per la riduzione dell’ampiezza presso la casa di cura privata giovedì 7 aprile, dopo aver effettuato nei giorni precedenti svariati accertamenti, un check-up completo. Dopo le dimissioni, l’improvvisa morte durante il viaggio sulla Catania-Gela. I parenti lamentano anche la velocità di dimissioni della donna, avvenuta il giorno dopo l’intervento e non qualche giorno, come inizialmente era stato comunicato.

La replica

La clinica la replicato che “questa ormai è una prassi utilizzata molte volte” e che “la signora il giorno della tragedia, al momento delle dimissioni stava benissimo ed era soddisfatta dell’esito dell’intervento”

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017