La giornata più calda sarà quella di domenica 5 giugno con Scipione che renderà roventi le regioni del Mezzogiorno, soprattutto la Sicilia
L’anticiclone Scipione non molla la Sicilia e il Sud Italia. Secondo le previsioni di Meteo.it, la giornata più calda sarà quella di domenica 5 giugno con Scipione che renderà roventi le regioni del Mezzogiorno, soprattutto la Sicilia. Nella nostra Isola i valori termici massimi raggiungeranno la ragguardevole quota di 39-40 gradi a Siracusa, Catania, Agrigento, fino a 42 gradi nelle zone interne sicule, come Catenanuova.
Meteo in Sicilia, le previsioni di venerdì 3 giugno
Nella giornata di venerdì nelle aree interne della Sicilia si raggiungeranno massime di 38 o 39 gradi sfiorando anche i 40 con un anticipo di quella che si preannuncia una estate estremamente calda.
Meteo in Sicilia, caldo anche sabato: si sfiorano i 40 gradi
Nella giornata di sabato tempo stabile e clima molto caldo, con cieli sereni o parzialmente nuvolosi. A partire da metà giornata sviluppo di isolati rovesci o temporali lungo l’arco alpino.
Temperature in ulteriore aumento, con valori diffusamente superiori ai 35 gradi, fino a sfiorare la soglia dei 40 gradi in Sicilia, Sardegna e settori interni del Sud Italia. Venti per lo più deboli, mari in prevalenza calmi o poco mossi.