Catania SSD, Grella: "Non abbiamo deciso per il nuovo allenatore, stiamo valutando" - QdS

Catania SSD, Grella: “Non abbiamo deciso per il nuovo allenatore, stiamo valutando”

Catania SSD, Grella: “Non abbiamo deciso per il nuovo allenatore, stiamo valutando”

mercoledì 20 Luglio 2022

Il Presidente Rosario Pelligra e il Vice Presidente e Amministratore Delegato Vincenzo Grella hanno sintetizzato i contenuti salienti del progetto sportivo

Alle ore 12.00, presso l’area congressuale del President Park Hotel, ad Aci Castello, la prima conferenza stampa della società Catania SSD. Il Presidente Rosario Pelligra e il Vice Presidente e Amministratore Delegato Vincenzo Grella hanno sintetizzato i contenuti salienti del progetto sportivo, con particolare riguardo alle urgenze operative, e hanno presentato i professionisti già ricompresi nel team dirigenziale e risponderanno alle domande dei giornalisti.

Apre la conferenza stampa il presidente rossazzurro Pelligra: “Ringrazio Vincenzo Grella e Dante Scibilia che mi stanno accompagnando in questo progetto. Il direttore generale sarà Luca Carra, mentre il direttore sportivo è Antonello Laneri. Angelo Scaltriti responsabile della comunicazione, Orazio Russo responsabile del settore giovanile. Vincenzo Grella si trasferirà a Catania per seguire da vicino il progetto. Per quanto riguarda Torre del Grifo dobbiamo attendere i tempi di procedura della Curatela. Intanto, stiamo valutando anche altre opzioni per non compromettere il lavoro della futura squadra, ma rispettiamo i tempi che servono”.

Ecco l’organigramma societario della Catania SSD

Rosario Pelligra: presidente

Vincenzo Grella: vice presidente e amministratore delegato

Luca Carra: direttore generale

Antonello Laneri: direttore sportivo

Emanuele Passanisi: segretario generale

Carmelo Milazzo: responsabile amministrativo

Orazio Russo: responsabile settore giovanile

Angelo Scaltriti: responsabile area comunicazione

Le dichiarazioni del vice presidente Vincenzo Grella

“Per il settore giovanile lavoreremo in collaborazione con i club locali. So che non è funzionato in passato, ma farò di tutto affinché Catania sia il club di riferimento. Ci serve una casa dove far crescere dei giovani uomini, l’ho sempre detto a Rosario. Va fatto un plan per più più anni e poi messo in pratica. Il discorso del settore giovanili è uno dei punti principali del nostro progetto. Per quanto riguarda la prima squadra, stiamo valutando diversi allenatori. E’ una figura molto importante, sto facendo delle verifiche. Gli metteremo a disposizione tutto quello che serve per vincere. Anche per i giocatori abbiamo individuato dei profili, ma stiamo aspettando l’iscrizione. Quando la federazione ci darà questa possibilità concluderemo le varie operazioni. Abbiamo un contatto regolare con la Federazione, il 2 agosto dovremmo iniziare con il ritiro, ma non è ancora sicuro. Per me la squadra da temere è il Catania. La squadra sarà molto competitiva, ho avuto sempre grande rispetto per gli avversari. Però penso alla mia squadra. Non avrò timore neanche per la Juventus quando ci giocheremo contro. A oggi per la panchina abbiamo in ballo tre nomi. Non entro sul piano della tattica, perché è una cosa che compete all’allenatore, ma come idea posso dire che cerchiamo ragazzi che hanno fame, che hanno voglia di entrare nella storia di questo club, che danno tutto contro qualunque avversario”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017