Il convegno "si colloca nel solco della sinodalità a cui la Chiesa universale è chiamata a fare particolare esperienza in questi anni
La chiesa ‘Casa di Preghiera per tutti i Popoli’ presso la Missione di Speranza e Carità di Palermo ospiterà il terzo convegno interdiocesano della Divina Misericordia dal titolo ‘Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia’. Il convegno, fissato per domenica prossima, 16 ottobre, è promosso dai gruppi dell’A.D.I.M. delle Diocesi di Trapani e Palermo. Previsti i saluti dell’Arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice e la partecipazione di numerose altre presenze significative, tra cui Don Pasqualino di Dio e Fra Benigno.
L’evento, si legge in una nota, “si colloca nel solco della sinodalità a cui la Chiesa universale è chiamata a fare particolare esperienza in questi anni. E vuole essere un momento di incontro, di preghiera, di condivisione di amicizia nella fede condivisa in Gesù Misericordioso; oltre ad essere una Parola di speranza e di ristoro spirituale per tutti coloro che stanno vivendo con difficoltà questo particolare momento storico”.
In questo contesto, continua la nota, l’aver deciso di tenere l’incontro nei locali della Missione di Speranza e Carità fondata da Fratel Biagio Conte, “vuole essere un segno di vicinanza tra le Diocesi di Trapani e Palermo; in quanto da qualche mese, è stato inaugurato, alla presenza del Vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli, un centro della Missione nella zona di Monte Inici vicino a Castellammare del Golfo”.