"Si passa dai flussi indiscriminati della Lamorgese a un controllo degli sbarchi improntato all'equilibrio, senza mai far mancare assistenza e aiuto a chi ne ha bisogno"
“Sugli sbarchi di migranti dalle navi Ong a Catania, il Governo Meloni sta seguendo un linea di umanità ma anche di legalità e fermezza, come ben illustrato dal ministro Piantedosi. Forza Italia, dai massimi vertici fino al presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, ha già espresso un pieno, chiarissimo e coerente sostegno al lavoro del governo nazionale di cui fa parte.
Si passa dai flussi indiscriminati della Lamorgese a un controllo degli sbarchi improntato all’equilibrio, senza mai far mancare assistenza e aiuto a chi ne ha bisogno. Chi tra gli azzurri parla inopinatamente di “sequestro di rifugiati” lo fa a titolo personale, abbracciando posizioni che nulla hanno a che vedere con la linea di Forza Italia”.
Così i deputati di Forza Italia all’Ars Marco Falcone e Stefano Pellegrino, a proposito del caso navi Ong al porto di Catania.