La cantante festeggia ben quarant’anni di carriera in cui ha cantato per generazioni di bambini le sigle di cartoni immortali
Ospite a Verissimo la cantante Cristina D’Avena che festeggia nel 2022 ben quarant’anni di carriera in cui ha cantato per generazioni di bambini le sigle di cartoni immortali. L’artista si è presentata in studio con un abito lungo rosa confetto e si è esibita dal vivo in un medley con alcuni dei suoi successi. “40 e il sogno continua” è l’album che in questi giorni sarà sui banconi dei negozi musicali: “Una musica che riempie il cuore, lo dico sempre nei miei concerti di non fare uscire mai il bimbo che c’è in ognuno di noi, ci serve un po’ di leggerezza”.
La beniamina dei piccini, in un universo incantato che è quello dei cartoni animati si è aperta ai microfoni di Silvia Toffanin, mettendo in mostra anche il suo smagliante sorriso, mai perso. “Ognuno di noi nasconde i propri sogni e le proprie fragilità. Davanti ad una canzone di un cartone ti diverti e viene fuori il bimbo che c’è in te. A due anni ho iniziato a cantare. Cantavo sempre, di continuo. Mio papà faceva il medico e in un ospedale c’era suor Cellina con cui giocavo e cantavo. Lei disse a mia madre di portarmi allo Zecchino d’oro. A tre anni feci la selezione e fui scelta per cantare il walzer del moscerino. L’Antoniano è diventata poi la mia casa fino ad 11 anni”.
“Non ho mai pensato di lasciare le sigle, ma ho cantato anche canzoni pop. Non mi sono mai sentita di lasciare il mio mondo”.
Dalla voce è passata dai cartoni ai telefilm che mostrarono anche il suo viso, oltre alla sua voce, al grande pubblico: “Avevo le guardie del corpo, non potevo attraversare la strada. Si chiama Giuseppe, era un carabiniere. Non potevo fare nulla, era sempre davanti a me. Mi fermavano per strada, si strappavano i capelli. E’ stato un periodo incredibile”.
In studio anche Marco Bellavia che con lui fu protagonista dei telefilm negli anni ’90 e la sorella Clarissa, anche lei con un passato nel coro dello Zecchino d’Oro. la secondogenita di casa D’Avena ha raccontato i difetti e i pregi di sua sorella: “E’ ritardataria ed è pigra – ha detto -. Ma è anche sempre sorridente, calma e ha una buona parola sempre per tutti”.
Il ritorno della ex suor Cristina
A Verissimo, ritorna Cristina Scuccia, conosciuta dai più come Suor Cristina. Dopo aver raccontato per la prima volta di aver deciso di lasciare la vita consacrata domenica 20 novembre, la notizia ha fatto il giro del mondo riempiendo pagine di giornali, mass-media e i social. Scuccia sarà di nuovo ospite di Silvia Toffanin per condividere con i telespettatori le emozioni provate per l’attenzione mediatica ricevuta.
Gli altri ospiti
Rimanendo in ambito musica, un altro gradito ospite sarà Nek che compie, invece, trent’anni di carriera e i suoi primi cinquant’anni. Per celebrare l’amore, in studio arriverà Stash con la compagna Giulia Belmonte e Samantha De Grenet con il figlio Brando.
Inoltre, Claudio Bisio e Vittoria Puccini parleranno di “Vicini di casa”, il nuovo film che li vede insieme e che arriverà nelle sale dei cinema italiani dal 1 dicembre. Insomma, il weekend in compagnia di Silvia Toffanin non è fatto per annoiarsi.