Le ultime dichiarazioni dell'assessore regionale all'Economia Marco Falcone in merito ai lavori sulla Finanziaria all'Ars.
“L’esame della legge di stabilità da parte della commissione Bilancio procede nei tempi concordati con l’Aula, mantenendo costanti le verifiche sulla legittimità delle norme e sulle necessarie coperture, con un concreto ascolto delle sollecitazioni che arrivano dalle opposizioni”.
Lo ha affermato l’assessore regionale all’Economia Marco Falcone in merito ai lavori sulla Finanziaria all’Ars.
Legge di Stabilità in Sicilia, il punto
A tarda notte la commissione ha dato l’ok ai primi due articoli sui fondi destinati agli enti locali.
“Un’importante novità prevista dalle norme – ha aggiunto Falcone – voluta dal governo Schifani e apprezzata dalla commissione, riguarda le erogazioni dei fondi di parte corrente: entro il 31 maggio saranno liquidate ai Comuni tre trimestralità sulle quattro dovute, una consistente iniezione di risorse indispensabili a garantire i servizi ai cittadini”
Pare che nel corso dei lavori della scorsa notte siano giunti circa 500 emendamenti da parte delle opposizioni. La maggior parte degli emendamenti arriva da Movimento 5 Stelle e Partito Democratico, ma non mancano anche richieste di rettifica al testo della Legge anche da “Sud Chiama Nord” di Cateno De Luca.
Immagine di repertorio