Non si arrestano gli sbarchi di migranti a Lampedusa, isola presa nuovamente d'assalto dopo la tregua dei giorni scorsi.
Proseguono gli sbarchi di migranti a Lampedusa. Nel giro di poche ore, infatti, l’isola siciliana è stata raggiunta da migliaia di persone che hanno voluto intraprendere la traversata del Mediterraneo partendo dalle coste settentrionali dell’Africa in direzione dell’Europa.
Complice il bel tempo che sta caratterizzando queste giornate, diversi barchini sono giunti a Lampedusa con a bordo migranti di diverse età e nazionalità.
Migranti a Lampedusa, hotspot pieno
Soltanto nelle scorse 24 ore a Lampedusa sono avvenuti più di 30 approdi, con oltre mille persone che hanno toccato terra. I migranti sono stati soccorsi e trasferiti nell’hotspot di contrada Imbriacola.
La struttura, che si era svuotata nei giorni precedenti, si è nuovamente riempita in attesa che gli ospiti vengano trasferiti altrove. Al momento, all’interno dell’hotspot, sono presenti circa 2mila persone a fronte di una capienza massima di 400 unità.
Nelle scorse ore, sempre nei dintorni di Lampedusa, i militari della Guardia di Finanza hanno recuperato il cadavere in stato di decomposizione e senza testa di un migrante. Il corpo è stato scoperto nei pressi dell’isolotto di Lampione.
Foto di repertorio