Domani l'esame autopsia sul cadavere di Rosalba Dell'Albani, la donna uccisa dalla furia del cognato Mariano Barresi. In seguito la famiglia potrà celebrare i funerali.
Verrà effettuata domani, mercoledì 8 marzo, l’autopsia sul corpo di Rosalba Dell’Albani, la donna di 52 anni originaria di Giarratana, in provincia di Ragusa, uccisa dal cognato Mariano Barresi, 66 anni, mentre si trovava accanto alla madre.
L’accertamento sul cadavere, autorizzato dal sostituto procuratore della Repubblica di Ragusa, Emanuele Vadalà, stabilirà con esattezza le cause che hanno provocato il decesso della vittima, colpita con delle coltellate dall’uomo.
In seguito, la salma di Rosalba Dell’Albani verrà riconsegnata ai familiari che potranno provvedere alla celebrazione del funerale. Per il giorno delle esequie il sindaco di Giarratana ha disposto il lutto cittadino.
La confessione di Barresi
L’omicida, arrestato dai carabinieri del comando provinciale di Ragusa subito dopo aver commesso il delitto, ha confessato di aver accoltellato Rosalba Dell’Albani dopo essere rimasto inizialmente in silenzio.
Davanti ai militari avrebbe raccontato di soffrire di depressione da almeno due anni, a partire dal momento in cui sarebbe entrato in pensione.
Secondo la ricostruzione dei fatti, Barresi sarebbe uscito dalla sua abitazione del secondo piano impugnando un coltello e, in seguito, avrebbe raggiunto il piano terra dove si trovavano la 52enne e la madre della vittima. Ad avvisare le forze dell’ordine di quanto avvenuto sarebbe stata un’altra familiare.