Il sindaco del capoluogo siciliano indica la strada per il rilancio delle imprese nell'Isola
Il sindaco, Roberto Lagalla, ha preso parte stamani, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Architettura dell’Università di Palermo, al convegno nazionale della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola e media impresa (CNA).
Sostegno piccola e media impresa
«L’affluenza all’incontro organizzato dal CNA di questa mattina – dichiara Lagalla – testimonia la rilevanza di questo evento nazionale che l’Università di Palermo ha voluto accogliere. Certamente nel nostro contesto economico e produttivo, dove l’iniziativa privata a carattere familiare tende a valorizzare i prodotti locali e a mantenere cicli produttivi tradizionali, il sostegno della piccola e media impresa, attraverso la pianificazione di interventi per lo sviluppo è estremamente importante”.
Network
“Ecco perché c’è bisogno di innovazione – continua nella nota il primo cittadino del capoluogo siciliano-, di educare i giovani all’autoimprenditorialità e serve la creazione di un network che passi attraverso il lavoro che insieme sapranno fare la buona politica, le istituzioni, gli organismi di rappresentanza e ovviamente le Università.
Rilanciare programmazione
Sicuramente – conclude il sindaco – il CNA ha pieno titolo per rafforzare e implementare il tavolo della programmazione che oggi deve trovare il coraggio di rivedere le incompiute del 2014-20 e rilanciare sulla programmazione 2021-27».