"Spero che i responsabili vengano individuati: il loro comportamento va contro l’immagine e il decoro della città", dice il sindaco La Galia
Vandali in azione a Gioiosa Marea, in provincia di Messina. Il sindaco Giusi La Galia ha presentato alla locale caserma dei carabinieri denuncia contro ignoti per risalire ai responsabili di due atti vandalici.
Danni in un istituto scolastico
Il personale dipendente della scuola secondaria di San Giorgio, all’apertura del plesso, ha notato che una finestra era stata forzata e le porte di tre aule erano state rotte. All’interno delle classi, il materiale scolastico era tutto in disordine. Allo stesso modo, un dipendente comunale ha constatato danneggiamenti nei locali dei bagni pubblici di via Garibaldi, la zanzariera posta nella finestra era stata rotta e le pareti erano state imbrattate.
Il sindaco: “Atti inqualificabili”
“Sono atti inqualificabili, a prescindere dall’entità del danno – commenta il sindaco -. Tra l’altro, i bagni pubblici erano stati sistemati grazie ai fondi ottenuti per un cantiere di lavoro ed aperti lo scorso mese di agosto per offrire un servizio a residenti e visitatori. Spero che i responsabili vengano prontamente individuati: il loro comportamento va contro l’immagine e il decoro della città, è un atto di cui fa le spese l’intera collettività e va contrastato con assoluta fermezza”.