Il giovane è accusato di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di un'auto dei carabinieri.
I carabinieri della compagnia di Trapani hanno arrestato per i reati resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento un 18enne del luogo, gravato da precedenti di polizia: sarebbe fuggito all’Alt e, nel corso dell’inseguimento, avrebbe danneggiato un’auto delle forze dell’ordine.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Trapani, fuga all’Alt dei carabinieri e inseguimento
A pochi giorni da un analogo episodio che ha visto il coinvolgimento di un 30enne del luogo, questa volta è toccato a un giovanissimo che si dava alla fuga malgrado la segnalazione dell’ALT intimato dai militari dell’Arma, che stavano eseguendo un posto di controllo alla circolazione stradale a Valderice.
Ne è scaturito un inseguimento conclusosi nei pressi del quartiere Fontanelle di Trapani, dove il ragazzo – vedendosi braccato – ha provato a fuggire a piedi lanciando dei sassi contro i militari e che provocavano il danneggiamento dell’auto di servizio. Fermato e arrestato è risultato essere senza patente e alla guida di una vettura peraltro priva di assicurazione e revisione.
A seguito dell’udienza di convalida è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Trapani.
Immagine di repertorio