Il figlio del magistrato ucciso dalla mafia aveva 78 anni, molti dei quali trascorsi al servizio della giustizia e della legge.
Lutto nel mondo della legge in Sicilia: è morto l’avvocato Michele Costa, figlio del procuratore della Repubblica di Palermo, Gaetano Costa, ucciso dalla mafia il 6 agosto 1980.
Aveva 78 anni, molti dei quali trascorsi alla ricerca di giustizia per il padre. Lascia la moglie Ersilia e i due figli, Gaetano e Guido.
Chi era Michele Costa
Figlio del magistrato Gaetano Costa, ex partigiano e magistrato originario di Caltanissetta vittima di mafia, Michele Costa ha trascorso la vita al servizio della giustizia e alla ricerca della verità sulla morte del padre. Quel padre che poco prima di morire firmò decine di ordini di custodia per molti boss di Cosa nostra e che prima di altri aveva scoperto il “business d’oro” della nuova mafia: la droga.
Era sposato e aveva due figli.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il cordoglio
Tantissimi i messaggi di cordoglio per ricordare il figlio dell’illustre vittima di mafia, a sua volta molto noto nel mondo della giustizia siciliana. Il rappresentante dell’associazione Giustizia e Pace scrive su Facebook: “Amici, vi comunico la triste notizia_ ci ha lasciati l’avvocato Michele Costa, il mio Maestro. Ci ha lasciati per ricongiungersi con il Suo papà il Procuratore Capo Gaetano Costa, ora saprai la Verità e Giustizia che a noi è ancora negata. Fai un viaggio Maestro, che la Terra ti sia Lieve abbracciami forte forte il Giudice Costa”.
L’amico e collega Andrea scrive: “Non dimenticherò mai le lunghe discussioni in casa tua unitamente a Carmine, la tua determinazione nella ricerca della verità oltre l’apparenza. Un abbraccio a Ersilia e ai ragazzi per la dolorosa perdita che ha messo fine alle sue sofferenze”.
Foto da Facebook
Buongiorno, grazie di aver utilizzato la mia comunicazione ed il mio post sulla scomparsa dell’avvocato Michele Costa, il mio comunicato in nome dell’associazione Giustizia e Pace. Cordiali saluti dott.ssa Ivana Costa