Dopo una malattia di massa si è riusciti ad evitare il disservizio del blocco della raccolta e dell'invasione dei rifiuti.
Una improvvisa malattia di massa che pare abbia colpito contemporaneamente durante la notte del 28 febbraio scorso ben dieci dipendenti aderenti alla sigla sindacale FIT-CISL e FP CGIL. La L.T.S. Ambiente S.r.l., che ha in appalto il servizio di raccolta dei rifiuti nei Comuni del comprensorio Aro Valle del Dinarini e Aro Valle del Nisi, è riuscita ad evitare che la cittadinanza subisse il pesante disservizio del blocco della raccolta porta a porta e che i paesi interessati rimanessero invasi dai rifiuti con pericolo per la salute e l’igiene. E’ stato soltanto grazie alla solidità e alla nota capacità organizzativa della società incaricata dell’espletamento del servizio, oltre che al senso di responsabilità dell’altro personale impiegato all’ultimo minuto, che si è riusciti a sostituire il numeroso gruppo di lavoratori dichiaratisi improvvisamente ammalati dopo che avevano partecipato ad una assemblea sindacale svoltasi il giorno prima.
Segnalazione alle autorità
L’amministratrice della società L.T.S. Ambiente S.r.l., che ha ringraziato il personale che ha assicurato il regolare svolgimento del servizio, ha manifestato l’intenzione di segnalare i fatti all’autorità al Prefetto di Messina e alle altre autorità competenti al fine di accertare eventuali responsabilità stante la stranezza della contemporanea insorgenza della malattia.