Policlinico di Milano, via al concorso per 10 posti da infermiere

Policlinico di Milano, parte il concorso per 10 posti da infermiere: tutte le info

Daniele D'Alessandro

Policlinico di Milano, parte il concorso per 10 posti da infermiere: tutte le info

Redazione  |
martedì 06 Agosto 2024

Concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura a tempo indeterminato e pieno di 10 posti da infermiere.

La Fondazione Irccs Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura a tempo indeterminato e pieno di 10 posti da infermiere. Per candidarsi c’è tempo fino al 22 agosto 2024.

Requisiti

I partecipanti al concorso indetto dal Policlinico di Milano devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici di ammissione:

  • Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle Leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea; sono ammessi altresì i familiari di cittadini comunitari, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Sono altresì ammessi i cittadini di Paesi terzi che siano titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (art. 9 del D.Lgs. 25.7.1998 n. 286) o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria, e passaporto in corso di validità o altro documento equipollente.
  • Idoneità fisica all’impiego; Stante la necessità di garantire un’adeguata attività di assistenza diretta nei confronti dell’utenza, è richiesta idoneità incondizionata rispetto alle mansioni da svolgere in reparti che garantiscono la continuità assistenziale sulle 24 ore. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego – con l’osservazione delle norme in tema di categorie protette – è effettuato a cura della Fondazione IRCCS, prima dell’immissione in servizio.
  • Titolo abilitante alla professione sanitaria di infermiere in base alla vigente normativa in materia. I titoli di studio conseguiti all’estero saranno considerati validi requisiti di ammissione purché riconosciuti equipollenti o equivalenti, ad uno dei titoli di studio italiani sopra citati.
  • Iscrizione al relativo albo professionale; l’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di Paese non comunitario consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Domanda di partecipazione

Le domande di partecipazione al concorso indetto dal Policlinico di Milano dovranno essere prodotte, pena esclusione, tramite procedura telematica, con le modalità descritte nel bando.

Selezione

Le prove d’esame del concorso indetto dal Policlinico di Milano saranno le seguenti:

  • Prova scritta, vertente su argomenti specifici attinenti al profilo a concorso. La prova scritta, ad insindacabile giudizio della commissione ssaminatrice, potrà consistere anche nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla.
  • Prova pratica, consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo a concorso o nella predisposizione di atti connessi alla riqualificazione professionale richiesta. La prova, a insindacabile giudizio della commissione esaminatrice, potrà prevedere la soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla attinenti ad aspetti tecnico/pratici relativi al profilo a concorso.
  • Prova orale, vertente su argomenti attinenti al profilo a concorso. Sarà inoltre accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, nonché della lingua inglese, come disposto dall’art. 37 del D.lgs. 165 del 30.3.2001.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017