Una donna credeva di avere l'influenza invece è affetta da un cancro raro. A febbraio la ragazza ha iniziato a soffrire di raffreddore.
Una donna credeva di avere l’influenza invece è affetta da un cancro aggressivo e raro. Il tumore in questione colpisce una persona su un milione. Si tratta – così come riportato dal Daily Mail – della 34enne britannica, Emma Snape. A febbraio la ragazza ha iniziato a soffrire di raffreddore fino ad essere costretta al ricovero in ospedale. In prima istanza era stata diagnosticata una polmonite, un’infezione polmonare grave.
Un caso di EHE
Dagli accertamenti è venuto fuori che era un caso di emangioendotelioma epitelioide (EHE), una forma di tumore che si forma nelle cellule che rivestono i vasi sanguigni. Un sintomo è la tosse secca che innesca difficoltà respiratorie. Spesso si riscontra pure gonfiore nei tessuti molli del corpo sotto la pelle, fitte allo stomaco e possibili perdite di peso. Al momento della diagnosi sono venuti alla luce 20 noduli nei polmoni e altri nell’omento. Purtroppo la malattia della donna è terminale.