Smart working, come lavorare da casa per aziende straniere

Smart working, ecco come gli italiani possono lavorare da casa per le aziende straniere

Smart working, ecco come gli italiani possono lavorare da casa per le aziende straniere

Redazione  |
lunedì 07 Ottobre 2024

Ricerca di informazioni in crescita per questo tipo di mestieri

Oggi lo smart working è un metodo sempre più utilizzato dalle aziende. In questo modo si eliminano i costi e soprattutto i confini territoriali. Chiunque può collegarsi con un computer e lavorare in qualsiasi punto del mondo, a patto che risulti sempre professionale nelle ore in cui svolge le sue mansioni. Questo nuovo metodo in vigore ormai da diversi anni ha portato grandi benefici per diverse categorie e il discorso non riguarda solamente il nostro territorio, ma anche gli italiani che da casa possono lavorare liberamente per aziende che risiedono all’estero.

Sono sempre di più le persone che cercano informazioni in merito e proprio per questa ragione di seguito vi mostreremo alcune posizioni aperte da parte di aziende all’estero in cui è richiesta la conoscenza della lingua italiana e con cui è possibile lavorare da casa in smart.

Smart working, correttore di bozze per intelligenza artificiale

Esistono diversi portali, tra cui Alignerr.com gestito da Labelbox, che sono alla ricerca di professionisti capaci di correggere la scrittura generata dall’intelligenza artificiale valutandone la completezza, la fattualità e la correttezza grammaticale. In questo modo chi svolge questa mansione diventa automaticamente una sorta di correttore di bozze. Questo tipo di lavoro che viene retribuito all’ora, con orari flessibili che può decidere liberamente il lavoratore, con uno stipendio che va dai 15$ ai 60$. Chi vuole avere info in merito all’offerta di lavoro può visitare questa pagina.

Smart working, analista a Budapest

Avis Budget Group BSC a Budapest è alla ricerca di un analista crediti e riscossioni, il quale ad esempio dovrà occuparsi della gestione del portafoglio crediti tramite la riscossione proattiva dei debiti, utilizzando principalmente e-mail e telefono, inviando estratti conto e fatture, e mantenendo aggiornato il database clienti. Un lavoro che quindi si può svolgere tranquillamente da casa, tanto che l’offerta di impiego viene presentata come “da remoto”.

Smart working, assistente clienti per Netflix

Ulteriore offerta interessante è quella presentata da Netflix per il servizio di assistenza clienti in Grecia. Tra i requisiti è richiesta la conoscenza della lingua italiana quasi a livello madrelingua ed è inoltre consentito lavorare da remoto, anche se in questo caso, a differenza delle offerte citate in precedenza, è richiesto il trasferimento in Grecia. Chi vuole perseguire questa strada può scegliere di candidarsi tramite il portale Indeed.

È chiaro che oltre a queste mansioni se ne possono trovare altre, ma per chi è alla ricerca di queste opzioni si consiglia di rimanere sempre sul pezzo, poiché si tratta di lavori sempre più diffusi.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017