Efficientamento energetico per il Comune di Villarosa - QdS

Efficientamento energetico per il Comune di Villarosa

Efficientamento energetico per il Comune di Villarosa

giovedì 21 Novembre 2019

Rendere più efficiente il Palazzo municipale limitando gli sprechi e razionalizzando i costi. Disposti interventi per la l’adeguamento e la messa in sicurezza dell’impianto elettrico

(Foto di Vincenzo Capasso – Comuni-Italiani.it – http://www.comuni-italiani.it/086/020/)

VILLAROSA (EN) – Efficientamento energetico in primo piano nell’agenda di governo dell’Amministrazione retta dal primo cittadino Giuseppe Fasciana.

L’attenzione dell’Esecutivo comunale, come reso noto dallo stesso primo cittadino sui propri profili social, si è concentrata nell’ultimo periodo sui “lavori di adeguamento e messa in sicurezza dell’impianto elettrico del Municipio”.

Un intervento atteso da tempo, che consentirà all’Amministrazione di mettere mano su una questione da tempo lasciata in sospeso. Una piccola boccata d’ossigeno per un settore in crisi come quello dell’edilizia, ma anche un’opportunità importante per il Comune. L’intervento, infatti, consentirà di rendere più efficiente l’impianto all’interno del Palazzo municipale, limitando gli sprechi e consentendo una razionalizzazione delle spese per l’energia.

Inoltre, come specificato dal sindaco, si provvederà a sistemare i climatizzatori presenti nelle varie stanze del Municipio.

“Abbiamo deciso – ha sottolineato il primo cittadino in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook – di impegnare cinquantamila euro per rendere utilizzabili i condizionatori, che in passato sono stati installati e lasciati per anni soltanto come ornamento”.

“Tale scelta – ha aggiunto Fasciana – è stata presa dalla mia Amministrazione per garantire, ancora una volta, come già dimostrato in occasione della stabilizzazione di tutti i lavoratori precari dall’Ente, la piena dignità lavorativa ai dipendenti comunali, che troppo spesso sono stati costretti a lavorare con temperature elevatissime durante i mesi estivi e quindi in condizioni non idonee al normale svolgimento delle loro mansioni”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017