Al via la nuova campagna di comunicazione digitale del Miur - QdS

Al via la nuova campagna di comunicazione digitale del Miur

Al via la nuova campagna di comunicazione digitale del Miur

giovedì 05 Dicembre 2019

Istituzioni scolastiche perno della formazione dei cittadini del domani e del Paese. Nuova campagna di comunicazione digitale del ministero dell’Istruzione

ROMA – Al via la nuova campagna di comunicazione digitale del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che percorre i luoghi centrali in cui si forma il nostro futuro: le aule.

Presentata al Miur, dal ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Lorenzo Fioramonti, insieme al viceministro Anna Ascani e il sottosegretario Lucia Azzolin, con un video, e ideata da Latte Cretive, si basa su una seri di ‘giochi di parole, sull’affinità semantica che lega alcuni termini delle istituzioni scolastiche e democratiche, ma il suo messaggio è estremamente chiaro: scuola, università e ricerca sono luoghi centrali da cui far ripartire l’Italia, sono luoghi in cui si decide quel che saremo.

Le classi in cui ogni giorno i docenti insegnano con passione sono ‘l’aula più importante del Paese’, perché ‘il futuro si decide tra i banchi’. I team di ricercatori che in ogni ambito si distinguono a livello internazionale sono ‘la coalizione per il domani’. Il video è stato lanciato ieri sui canali Miur social e pone una domanda a tutti: ‘Dove si decide chi saremo?’ Sembra il Parlamento, ma al termine del video si scoprirà il riferimento alla scuola.
“La scuola è quello che saremo. Il perno della formazione dei futuri cittadini e del Paese – ha detto Fioramonti nel corso del suo intervento -. I palazzi in cui si progetta e si decide quale Paese saremo nel 2050 non sono, infatti, solo Governo e Parlamento, ma le scuole, licei e istituti tecnici e professionali, le università italiane. La scuola è il futuro del Paese. L’aula scolastica è più importante di tutto, più del parlamento, della cassazione, della magistratura perché è lì che si costruisce il futuro del nostro Paese’’.
La campagna di comunicazione durerà fino alla fine dell’anno.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017