Aggressione a egiziano nel Catanese: scattano 2 arresti - QdS

“Non comprare quelle case all’asta”, brutale aggressione a 66enne: 2 arresti

webms

“Non comprare quelle case all’asta”, brutale aggressione a 66enne: 2 arresti

Redazione  |
giovedì 27 Aprile 2023

Ecco chi sono i due uomini, entrambi del Catanese e pregiudicati, accusati di aver organizzato un "agguato" ai danni del cittadino egiziano.

Due uomini – il randazzese Francesco Calanni Pileri e il catanese Carmelo Pino, entrambi pregiudicati, sono stati arrestati per la brutale aggressione ai danni di un cittadino egiziano.

L’episodio è avvenuto lo scorso anno, nel mese di agosto. A eseguire gli arresti sono stati i militari dell’Arma della compagnia carabinieri di Randazzo, supportati dal personale del Nucleo Investigativo di Catania. A parlare della vicenda è stato il comandante della compagnia, il capitano Luca d’Ambrosio, che in un contributo video ha fornito una ricostruzione dei fatti.

Aggressione brutale a un egiziano, due arresti

Francesco Calanni Pileri e Carmelo Pino sono accusati dei reati di lesioni gravissime, tentata estorsione aggravata e danneggiamento seguito da incendio. La vittima è un cittadino egiziano, da anni residente in Italia, di 66 anni. Calanni Pileri è il presunto mandante dell’aggressione, Pino, invece, avrebbe reclutato personalmente i “picchiatori” del 66enne.

Pare che l’intento dei due pregiudicati fosse intimidire la vittima per costringerla a non acquistare all’asta una serie di stabili che un tempo erano stati proprietà di Calanni Pileri e attualmente in stato di pignoramento. Il cittadino egiziano sarebbe stato aggredito da due soggetti, picchiato a mani nude, minacciato di morte e infine lasciato a terra agonizzante.

Le indagini avviate dopo la denuncia dell’episodio hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’accaduto e di assicurare alla giustizia i due presunti responsabili. Al malcapitato egiziano sarebbero state necessarie diverse settimane di cure per guarire dalle ferite riportate in seguito al terribile gesto di violenza subìto per futili motivi.

Immagine di repertorio

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017