Arrestato presunto ladro seriale di turisti a Cefalù - QdS

Ladro seriale di turisti in azione alla stazione e sulle spiagge di Cefalù, un arresto

webms

Ladro seriale di turisti in azione alla stazione e sulle spiagge di Cefalù, un arresto

Redazione  |
venerdì 01 Settembre 2023

Diversi i furti attribuiti all'uomo, un cittadino palermitano.

La Polizia di Stato, negli scorsi giorni, ha tratto in arresto un ladro seriale palermitano che è accusato di almeno tre episodi di furti perpetrati sul territorio di Cefalù ai danni di turisti “presi di mira” in momenti di distrazione.

A condurre le indagini sono stati gli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Cefalù.

Ladro seriale in azione a Cefalù, i furti

Lo scorso 20 agosto, gli agenti avevano ricevuto la telefonata di un viaggiatore di un treno appena partito dalla stazione ferroviaria di Cefalù e diretto a Palermo che aveva segnalato l’avvenuto furto ai danni di una turista inglese. La donna, secondo il contenuto della segnalazione, sarebbe stata raggiunta alle spalle, in fase di salita sul convoglio, da uno sconosciuto, descritto compiutamente per abbigliamento e tratti somatici, che avrebbe compiuto il classico furto con strappo, portando via alla malcapitata un borsello contenente denaro, cellulare, carte di credito ed effetti personali. Ad avvenuto furto, il ladro si sarebbe dileguato sulla banchina della stazione di Cefalù.

La volante del Commissariato, in base alla convinzione che il ladro potesse non essersi allontanato dalla stazione ferroviaria, ha compiuto parecchi giri nelle adiacenze del luogo fino a individuare qualcuno dall’aspetto simile a quello descritto dalla denunciante. L’uomo, raggiunto dagli agenti, ha ammesso il furto ed ha restituito il “bottino”.

Sempre lo stesso palermitano si sarebbe reso responsabile di due furti compiuti in danno di alcuni bagnanti del litorale cefaludese. Stavolta, presa di mira una coppia di bagnanti italiani cui sono stati sottratti borselli contenenti cellulari, carte di credito e addirittura vestiti, particolare che comprensibilmente ha creato parecchi problemi ai malcapitati.

Le indagini, il controllo e l’arresto

Anche in questo caso l’uomo è stato individuato e raggiunto a breve distanza dall’avvenuto furto, dai poliziotti che gli hanno trovato addosso una sacca contenente oggetti e articoli rubati. All’atto del controllo dei poliziotti, l’uomo indossava un orologio e occhiali di marca che sono risultati appartenere a una coppia di bagnanti francesi, anch’essi “colpiti” su spiaggia. Occhiali e orologio sono stati restituiti.

Anche di quest’ultimo furto l’uomo, arrestato, dovrà rispondere. Tutti gli oggetti rubati sono stati restituiti alle vittime, che hanno ringraziato la Polizia di Stato per avere ridotto i disagi di una vacanza fattasi imprevedibilmente complicata.

Indagini sono in corso per stabilire se il ladro seriale si sia reso responsabile di altri furti. Giova precisare che l’odierno arrestato, è, allo stato, indiziato in merito ai reati contestati e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017