Baby vandali in azione al Policlinico di Palermo - QdS

Baby vandali in azione al Policlinico di Palermo: “Deriva sociale e culturale”

webms

Baby vandali in azione al Policlinico di Palermo: “Deriva sociale e culturale”

Redazione  |
mercoledì 23 Agosto 2023

Ancora violenza a Palermo, in azione al Policlinico sia ragazzini che ragazzine.

Vandalismi e nuovi tentativi di furto al Policlinico di Palermo: a entrare in azione sarebbe stata un gruppo di baby vandali, composto da sette persone tra maschi e femmine.

Le telecamere del sistema di videosorveglianza del nosocomio avrebbero ripreso tutto.

Baby vandali in azione al Policlinico di Palermo

Dopo essere entrati nel dipartimento di Medicina in piazza delle Cliniche, i sette avrebbero rotto prima i vetri della hall e poi scaricato l’estintore del gabbiotto dei gas medicinali. La banda, poi, sarebbe fuggita dopo l’intervento di alcuni pazienti.

Sull’episodio l’Azienda ha presentato denuncia e consegnato le immagini dell’evento. “Le riprese mostrano una banda di adolescenti agire spavalda e con una perfetta conoscenza dei locali – commenta il commissario del Policlinico, Maurizio Montalbano -. Dai terribili fatti avvenuti nei giorni scorsi ai continui assalti delinquenziali da parte di ragazzini che trovano divertente entrare in un ospedale per commettere furti e atti vandalismo, è evidente la deriva sociale e culturale della nostra società”.

Altri episodi

“In questo contesto servono interventi decisi e fermi e sanzioni esemplari“, aggiunge Montalbano. “Per le azioni delittuose perpetrate ai danni del Policlinico, che oltre a determinare danni patrimoniali all’Azienda, implicano nocumento all’attività assistenziale, frequentemente interrotta o soggetta a incolpevoli ritardi a causa dei fatti descritti, oltre che a mettere a rischio i pazienti e gli operatori sanitari, chiediamo un maggiore controllo del territorio”.

Nella notte tra lunedì e martedì si sarebbe registrato anche un tentativo di furto nel plesso che ospita l’Anatomia umana l’Anatomia patologica di Palermo, dove il mese scorso erano stati rubati computer e apparecchiature. Alcuni testimoni avrebbero visto fuggire un uomo, che avrebbe scavalcato il cancello sul lato della stazione della metropolitana ‘Vespri’ di via Lodato.

La riunione in Prefettura

Tra lo stupro di gruppo, i tentativi di furto e i baby vandali in azione al Policlinico di Palermo, la situazione appare più che difficile. Per questo, per il prossimo venerdì, il Prefetto Maria Teresa Cucinotta ha convocato una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Immagine di repertorio

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017