Questi voucher sono riservati a giovani tra i 5 e i 16 anni e a persone con disabilità: ecco i requisiti e come ricevere il contributo
Roma Capitale ha dato il via a un’importante iniziativa, grazie a uno stanziamento di un milione e mezzo di euro, con cui verranno erogati dei bonus per lo sport da 500 euro ciascuno. Questi voucher sono riservati a giovani tra i 5 e i 16 anni e a persone con disabilità residenti a Roma. Ecco, a seguire, tutti i dettagli. Il bando, infatti, è riservato a due categorie specifiche di cittadini: giovani di famiglie con Isee non superiore a 40mila euro e persone con disabilità certificate secondo la legge 104.
La domanda
Le domande per richiedere il voucher da 500 euro possono essere presentate esclusivamente online sul portale di Roma Capitale, dal 23 ottobre fino al 14 novembre 2024. L’accesso al portale richiede l’utilizzo dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
I requisiti
Due le graduatorie previste per l’assegnazione dei fondi: una specifica per le persone con disabilità e una per i giovani con ISEE basso. In caso di risorse insufficienti per soddisfare tutte le richieste, le priorità saranno stabilite in base a criteri di maggior bisogno. Nella graduatoria per le persone con disabilità, precedenza sarà data a chi presenta un grado di invalidità più elevato e, in caso di parità, al reddito ISEE inferiore. Per i giovani, il criterio di selezione privilegerà le famiglie con ISEE più basso e, successivamente, l’ordine di presentazione delle domande.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI