Elevate 17 sanzioni amministrative per mancata copertura assicurativa e guida senza patente e sequestrati 5 veicoli
I carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante, supportati dai colleghi della C.I.O., sono stati impegnati in un servizio coordinato di controllo nel centro cittadino, in particolare nei quartieri “San Cristoforo” e “Picanello”. I militari dell’Arma hanno denunciato un 49enne pregiudicato catanese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché, nel corso del controllo in via Arduino, è stato trovato in possesso di circa 55 grammi di marijuana.
Nel medesimo contesto operativo, i carabinieri si sono poi concentrati sulle verifiche del rispetto delle norme della circolazione stradale, rivolgendo la loro attenzione alle principali arterie e piazze del centro storico, disponendo una serie di pattuglie appiedate e posti di controllo. In tale frangente, i Carabinieri si sono imbattuti in un 30enne catanese alla guida del suo veicolo sprovvisto della patente prevista. Un vero e proprio recidivo, perché ad accertamenti più approfonditi, è emerso che lo stesso aveva già commesso la medesima infrazione nel biennio e, per tale motivo, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria.
Tale attività ha consentito di identificare una sessantina di persone e di sottoporre ad accertamenti una trentina di veicoli, con l’elevazione di 17 sanzioni amministrative per violazioni al C.d.S. (mancata copertura assicurativa, mancata revisione periodica, mancata esibizione di documenti di guida e di circolazione, guida senza patente) e il sequestro amministrativo di 5 veicoli colpendo, in particolare, quelle condotte di guida che possono creare un pericolo per la sicurezza pubblica.