La commissione Ambiente ha in calendario il piano regionale di gestione dei rifiuti
Palermo – La commissione Ambiente ha in calendario il piano regionale di gestione dei rifiuti (stralcio rifiuti urbani) e il posizionamento di un inceneritore nel sito di Bellolampo (Palermo). Il tema dei rifiuti è al centro delle audizioni in programma con l’assessore per l’Energia e i servizi di pubblica utilità, con il presidente della Commissione tecnica specialistica per le autorizzazioni ambientali, con i vertici regionali di Anci, Arpa e Confindustria, con i movimenti di cittadini e con le associazioni ambientaliste.
La commissione Affari istituzionali ha in agenda il parere sulla designazione dei componenti del collegio dei revisori dei conti dell’Istituto Zooprofilattico e sulla nomina del presidente del Fondo pensioni Sicilia.
In commissione Attività produttive è all’ordine del giorno la riforma dei Consorzi di bonifica.
La commissione Cultura, formazione e lavoro prosegue il ciclo di audizioni con i rappresentanti del governo, dei sindacati e degli altri soggetti del mondo della scuola sullo stato dei servizi erogati agli studenti con disabilità.
La commissione Ue incontra i parlamentari europei eletti in Sicilia e si occupa degli esperti nazionali che svolgono attività o sono in formazione presso i servizi della Commissione europea. Al centro dei lavori c’è anche l’audizione dell’assessore regionale per i Beni culturali e della Soprintendente di Trapani sullo stato di avanzamento delle opere di restauro del Castello della Colombaia attraverso i fondi del piano nazionale di ripresa e resilienza.
Twitter:@gionaccari