Coronavirus, appello messe di Pasqua, Meloni critica Salvini - QdS

Coronavirus, appello messe di Pasqua, Meloni critica Salvini

redazione web

Coronavirus, appello messe di Pasqua, Meloni critica Salvini

martedì 07 Aprile 2020

"Non l'ho capito", ha dichiarato la leader di Fdl bocciando, così come già fatto dalla Cei, l'iniziativa proposta dal capo della Lega Nord. "Non dobbiamo assolutamente vanificare gli sforzi fatti finora". Report e la "Fabbrica della paura"

Le chiese? “Abbiamo depositato emendamenti” sul tema, chiedendo “la possibilità di implementare la celebrazione delle messe da remoto. Non penso si possa fare molto di più”.

Lo ha detto Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ai microfoni di Radio24.

E commentando l’appello di Salvini a far celebrare le messe di Pasqua ha affermato: “Non ho capito esattamente di cosa parlasse”.

“Tenere le chiese aperte – ha sottolineato – in che senso? Fare le messe, non fare le messe?”.

E ha concluso bocciando la proposta del capo della Lega Nord: “Non dobbiamo assolutamente vanificare gli sforzi fatti finora”.

Nei giorni scorsi la proposta di Salvini era stata sonoramente bocciata persino dalla stessa Conferenza episcopale italiana (Cei).

In quest’occasione alcune forze politiche hanno ricordato dei legami tra Salvini e le organizzazioni ultracattoliche russe e americane emerso nell’inchiesta “La fabbrica della paura”, trasmessa nell’ottobre dello scorso anno dal programma della Rai Report.

Nella presentazione dell’inchiesta si legge come nel giro di pochi anni Matteo Salvini abbia trasformato la Lega in un movimento sovranista, ostentando “simboli religiosi in pubblico e sui social, posizionando il suo partito sulla difesa delle radici cristiane”.

“C’è un filo nero – si legge ancora – che collega la metamorfosi leghista allo scandalo del Metropol di Mosca in cui sono rimasti impigliati Matteo Salvini (seppur non indagato) e il suo ex portavoce Gianluca Savoini” una vicenda che rappresenta la “tessera di un mosaico molto più ampio, che vede sullo sfondo la nascita di un asse internazionale tra forze estremiste in Russia e negli Stati Uniti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017