Coronavirus, Donald Trump, breve visita fuori dall'ospedale - QdS

Coronavirus, Donald Trump, breve visita fuori dall’ospedale

redazione web

Coronavirus, Donald Trump, breve visita fuori dall’ospedale

lunedì 05 Ottobre 2020

Restando in automobile e indossando, stavolta, la mascherina si è recato "a sorpresa" dai propri fan "patrioti" davanti al Walter Reed. Intanto le sue condizioni, secondo l'ultimo bollettino medico, migliorano. Ma il tycoon rimarrà ricoverato

Il presidente americano uscente Donald Trump si è mostrato, dall’auto, ai suoi sostenitori davanti dall’ospedale Walter Reed.

Poco prima in un video aveva promesso una “piccola visita a sorpresa” ai suoi fan, da lui definiti “patrioti”, e subito è uscito dall’ospedale per salutare la folla.

Il presidente americano indossava, per una volta, la mascherina.

“E’ stato un viaggio interessante, ho imparato molto sul covid, è stato come una scuola, questa è la vera scuola, un manuale” ha detto Trump in un video postato su Twitter dall’ospedale, nel quale dice di aver imparato la lezione.

Meglio tardi che mai, ci sarebbe da dire.

Trump, secondo la ricostruzione di alcuni giornali, a un mese dalle elezioni, non voleva farsi ricoverare e ha tentato di resistere ai medici. Poi però ha ceduto alle pressioni, dopo che gli era stato dato un ultimatum: poteva recarsi all’ospedale mentre era ancora in grado di camminare o i dottori sarebbero stati costretti a portarlo in una carrozzella o in barella nel caso le sue condizioni peggiorassero.

Il presidente ha accettato ma ha preferito attendere la chiusura di Wall Street, nel timore che precipitasse.

Il consigliere per la sicurezza nazionale Robert O’Brien ha riferito alla Cbs che Donald Trump si sente molto bene e che vuole tornate alla Casa Bianca ma resterà ancora ricoverato.

“Donald Trump continua a migliorare” ha detto il medico della Casa Bianca Sean Conley nella conferenza stampa per il secondo bollettino medico sulle condizioni del presidente.

“Trump ha avuto due episodi di caduta di ossigeno durante la sua malattia, ma resta senza febbre da venerdì e le sue funzioni vitali sono stabili”.

Nel video diffuso, Trump parla in giacca senza cravatta, con aria un po’ sciupata, scorrendo gli appunti seduto a un tavolo con alle spalle la bandiera Usa e il vessillo presidenziale.

“Sono venuto al Walter Reed perché non mi sentivo tanto bene, ma ora mi sento molto meglio e penso di tornare presto per proseguire la campagna elettorale ma il vero test sarà nei prossimi giorni”.

Il presidente uscente continua a fare campagna twittando dal suo letto d’ospedale: ha scritto due post politici e ha espresso il suo apprezzamento “per tutti i fan e supporter fuori dell’ospedale”.

“Il fatto è che loro amano davvero il nostro Paese e stanno vedendo come stiamo facendolo più grande che mai!”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017