In tanti hanno approfittato dalla zona gialla nelle due maggiori città dell'Isola. File sulle autostrade . Mare e montagna le mete preferite. Pic-nic sui prati o pranzi in ristoranti e trattorie che hanno potuto ricevere un po' d'ossigeno
Un rientro che ha fatto ricordare quello dei week end senza Covid.
Ieri sera, dopo la domenica di sole in zona gialla che ha spinto i siciliani in genere e in particolare gli abitanti di Catania e Palermo, le due maggiori città dell’Isola, a tornare a riprovare l’ebbrezza di una gita fuori porta, ci sono stati numerosi imbottigliamenti stradali.
In serata si sono formate infatti lunghe code sulle autostrade in direzione dei due capoluoghi siciliani, con traffico intenso e qualche malumore.
I siciliani si sono diretti prevalentemente verso il mare, ma anche i luoghi di montagna, a cominciare dalle pendici del vulcano Etna, sono stati presi d’assalto.
Per molti è stata l’occasione per un pic-nic sui prati o meglio ancora per un pranzo in uno dei tanti ristoranti o trattorie siciliani che hanno potuto così ricevere un po’ d’ossigeno dopo le recenti chiusure a causa delle restrizioni da coronavirus.