Droga e oggetti rubati a casa, arresto a Pedara - QdS

Droga, attrezzi agricoli e perfino chitarre rubate: scatta l’arresto per pregiudicato nel Catanese

webms

Droga, attrezzi agricoli e perfino chitarre rubate: scatta l’arresto per pregiudicato nel Catanese

Redazione  |
sabato 04 Novembre 2023

Possesso di droga ai fini di spaccio e ricettazione: questi i reati di cui è accusato l'uomo, che avrebbe tentato di gettare la droga nello scarico ma è stato comunque "beccato" dal cane King.

Droga e oggetti rubati in casa: per questo, in seguito a una perquisizione, i carabinieri di Zafferana Etnea (CT) hanno arrestato un pregiudicato di 36 anni originario di Pedara.

Ecco il bilancio dell’intervento. Per l’uomo è scattato l’arresto per possesso di stupefacenti ai fini di spaccio, assieme a una denuncia per ricettazione.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Droga e oggetti rubati a casa, arresto a Pedara

Osservato a distanza l’appartamento del 36enne pregiudicato, dopo aver bloccato tutte le potenziali vie di fuga, i militari dell’Arma hanno avuto l’accesso all’abitazione senza essere notati, avviando quindi la perquisizione.

Fondamentale è stato il supporto operativo del cane King del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi, che ha vanificato gli abili tentativi del pusher di disfarsi della droga. Nonostante l’uomo avesse inizialmente rifiutato di aprire la porta, approfittando di quegli attimi per gettare nello scarico gli stupefacenti, il fiuto infallibile del pastore tedesco ha permesso di condurre i militari dapprima verso il mobile dove era nascosto un bilancino ancora sporco di droga, e successivamente in direzione del water, nel cui sifone è stato possibile recuperare 20 dosi di marijuana.

Per tale motivo, l’uomo è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio. Per lui è inoltre scattata anche una denuncia per ricettazione poiché, nel corso della perquisizione, i militari hanno trovato diversi utensili agricoli a motore, 2 PC, un gruppo elettrogeno, un motore nautico e addirittura due chitarre elettriche, tutto materiale di provenienza furtiva. Un congruo “bottino” che in parte è stato già restituito ai proprietari che avevano sporto denuncia, mentre il rimanente materiale è stato intanto posto sotto sequestro, nell’attesa di risalire con gli opportuni accertamenti alle vittime dei furti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017