L'uomo possedeva anche una Porsche. Al momento dell'arresto, nella sua casa nel Comune del Siracusano sono stati trovati milleseicento euro in contanti e centoventi grammi di cocaina. Dal Reddito aveva incassato tremila euro
La Guardia di finanza ha arrestato Paolo Nastasi, 41 anni, di Floridia, nel Siracusano, per detenzione di 120 grammi di cocaina, confezionata in 327 dosi a fini di spaccio.
La droga era nascosta in casa dell’uomo in doppi fondi ricavati nelle lattine di bevande e di un piccolo estintore.
A bordo di una Porsche Macan, un’auto di lusso che è risultata essere di sua proprietà, Nastasi era stato fermato per un controllo e non ha saputo giustificare la provenienza dei seicento euro che aveva in tasca.
Nel corso della perquisizione nella sua abitazione, Aquila, il cane antidroga della Finanza, ha individuato il nascondiglio della cocaina e sono stati trovati altri mille euro in contanti nascosti nella cappa della cucina.
Le dosi, hanno spiegato i militari della Gdf, erano in confezioni di diverso colore, rosse e blu, a seconda del quantitativo.
Da successivi controlli è emerso che Paolo Nastasi, che risultava disoccupato, percepiva anche il Reddito di cittadinanza e, fino a oggi, avrebbe intascato circa tremila euro.
La Guardia di finanza ha avviato le procedure per interrompere l’erogazione del sussidio.