Funerali di Rayan in Marocco, Re Mohammed chiama la famiglia - QdS

Funerali di Rayan in Marocco, Re Mohammed chiama la famiglia

Funerali di Rayan in Marocco, Re Mohammed chiama la famiglia

web-dr |
lunedì 07 Febbraio 2022

Si sono svolti oggi i funerali di Rayan, il bambino marocchino di cinque anni morto dopo essere caduto accidentalmente in un pozzo

Si sono svolti alla presenza di centinaia di persone ad Ighrane, il villaggio dove viveva, i funerali del piccolo Rayan, il bambino marocchino di cinque anni morto dopo essere caduto accidentalmente in un pozzo e la cui storia ha tenuto con il fiato sospeso milioni di persone. Anche il Re Mohammed ha chiamato la famiglia.

“Ho più di 50 anni e non ho mai visto così tante persone a un funerale. Rayan è il figlio di tutti noi”, ha commentato un abitante del villaggio. “Sono molto triste. Non abbiamo risparmiato sforzi per tirare fuori vivo il bambino”, ha commentato ai giornalisti presenti uno dei volontari arrivati da ogni parte del Marocco per aiutare Rayan, Ali Sahraoui.

Sepoltura con rito islamico

Secondo i media locali, un imam ha recitato una breve preghiera davanti alla famiglia e alla comunità prima della sepoltura con rito islamico. Sono state inoltre allestite due grandi tende davanti alla casa della famiglia, dove le persone in lutto hanno potuto fermarsi per porgere le condoglianze. La salma del piccolo, prima di essere sepolta, sarebbe stata sottoposta ad autopsia presso l’ospedale militare di Rabat.

La morte di Rayan ha provocato uno shock nel Paese nordafricano. “La caduta di un bambino ha ricordato al mondo i valori dell’umanità”, ha titolato il sito della televisione pubblica Snrt. Prova della forte emozione nel Paese è il fatto che sabato sera è stato il Palazzo Reale con una nota ad annunciare la morte del bambino.

La chiamata del Re Mohammed

Lo stesso re Mohammed VI ha chiamato i genitori di Rayan per porgere le sue condoglianze. E condoglianze sono state espresse da diversi leader mondiali, da Papa Francesco al presidente francese Emmanuel Macron, mentre un minuto di silenzio è stato osservato ieri sera prima del calcio d’inizio della finale della Coppa d’Africa tra Egitto e Senegal.

Tag:
Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017