Numerosi gli impegni a livello internazionale per la nuova premier Meloni. L'UE: "Ci attendiamo cooperazione da Italia".
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parteciperà giovedì 3 novembre a un incontro a Bruxelles con la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen.
La premier italiana sarà ricevuta a palazzo Berlaymont. A renderlo noto è stato il portavoce della presidente della Commissione, Eric Mamer.
Mamer: “UE attende cooperazione dall’Italia”
Rispondendo a una domanda sull’incontro con il presidente del Consiglio italiano, Mamer ha sottolineato che “cosa si aspetta la presidente è una buona cooperazione da parte delle autorità in vista delle molte sfide che ci attendono, in particolare riguardo all’energia”.
Sempre giovedì Giorgia Meloni incontrerà anche il presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel.
Meloni, agenda internazionale fitta
Quello di novembre sarà un mese molto fitto di impegni per la presidente del Consiglio italiana a livello internazionale.
Lunedì 7 e martedì 8 novembre Meloni parteciperà al vertice dei Capi di Stato e di Governo COP27 in programma a Sharm El-Sheikh, in Egitto. Martedì 15 e mercoledì 16 novembre a Bali, invece, vi sarà il vertice G20.