Dopo la morte della donna gli specialisti dell'equipe medica hanno prelevato il cuore, i reni, il fegato e le cornee che sono state destinate alla Banca degli occhi di Mestre
Antonella Farinella, 52 anni, non è riuscita a sopravvivere al terribile incidente che si è verificato lungo la strada che collega Castelbuono e Geraci Siculo. La donna è morta dopo tre giorni di agonia. Al momento del rinnovo della carta d’identità aveva espresso la volontà di donare gli organi.
Incidente Castelbuono, il commissario dell’azienda ospedaliera: “Un atto di grande generosità”
Dopo la morte della donna gli specialisti dell’equipe medica hanno prelevato il cuore, i reni, il fegato e le cornee che sono state destinate alla Banca degli occhi di Mestre. Maria Grazie Furnari, commissario dell’azienda ospedaliera universitaria, ha espresso grande gratitudine per il nobile gesto: “Voglio esprimere ai familiari della donatrice un pensiero di gratitudine e vicinanza. L’atto di grande generosità della signora ha permesso di salvare diverse vite e ha dato un esempio di altruismo e solidarietà. È un tema di grande importanza e questa occasione ci ricorda quanto sia cruciale la sensibilizzazione sull’argomento”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI