Possibile aderire fino al 30 novembre. Proposta per i figli dei dipendenti e dei pensionati Pa, e degli studenti interessati a partecipare a un programma all'estero
In seguito all’uscita del bando di concorso del programma Itaca di Inps per soggiorni all’estero nell’anno scolastico 22-23, Intercultura riapre le iscrizioni fino al 30 novembre.
La nuova possibilità riguarda sia i figli dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione a cui sono rivolte le borse di studio Itaca, sia gli studenti interessati a partecipare a un programma all’estero Intercultura senza richiedere una borsa di studio. Inoltre sono ancora aperte le iscrizioni per alcune borse di studio territoriali (https://www.intercultura.it/borse-partner).
Il bando, a chi è rivolta la borsa di studio
Il bando Itaca 2022/23 offre 1.500 borse di studio rivolte a figli dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti al Fondo della Gestione Unitaria delle Prestazioni creditizie e sociali (che, come spiegato da Inps sul suo sito, è autofinanziato esclusivamente con i contributi dei dipendenti e non utilizza fondi pubblici).
I programmi di Intercultura sono conformi al bando Itaca e offrono in aggiunta un percorso di formazione su tematiche di educazione interculturale che consente agli studenti di ricevere la certificazione delle competenze acquisite e di ricavare benefici più ampi dall’esperienza all’estero.
Quando si possono presentare le domande di iscrizione, scadenze
Le iscrizioni al bando Itaca di Inps saranno aperte fino al 9 dicembre 2021.
Gli studenti interessati a partire con Intercultura attraverso una borsa di studio Itaca dovranno però iscriversi anche sul sito di Intercultura, entro il 30 novembre.
Venerdì 26 novembre 2021 sarà
possibile seguire dal sito di Intercultura un incontro informativo online dalle
ore 18 alle 19.