Lavoro, stabilizzati 101 operatori dell'Asp Palermo

Lavoro, stabilizzati 101 operatori dell’Asp Palermo

dariopasta

Lavoro, stabilizzati 101 operatori dell’Asp Palermo

Redazione  |
giovedì 28 Settembre 2023

Un mese dopo il termine ultimo per la presentazione delle domande, si sono concluse 27 delle 48 procedure mese a bando

Sono 101 gli operatori dell’Asp di Palermo già stabilizzati. Un mese dopo il termine ultimo per la presentazione delle domande, si sono concluse 27 delle 48 procedure mese a bando nella Gurs del 28 luglio. Per quanto riguarda il personale infermieristico, fanno sapere dall’Asp, “a breve, si arriverà alla stabilizzazione di tutti gli operatori che in questo momento si trovano in regime di rapporto di lavoro subordinato”.

La nota dell’Asp

“Sono stati, già, calendarizzati nuovi interventi ricognitivi che, alla fine delle attuali procedure – si legge in una nota – consentiranno di conoscere le nuove posizioni di diritto nel frattempo maturate e ciò nel rispetto del piano di fabbisogno del personale, così come definito e concordato anche con l’assessorato regionale della Salute. Lo step successivo già previsto, riguarda il personale con rapporto flessibile, come quello in parte presente all’interno delle case circondariali (9 infermieri, un fisioterapista e un operatori socio-sanitari). Personale ‘ereditato’ dalla riforma del servizio sanitario penitenziario per il quale saranno necessarie, così come previsto dalla legge, procedure concorsuali vere e proprie, ancorché dedicate e riservate solo a tale categoria di operatori”. Di fronte alle difficoltà riscontrate per la stabilizzazione di tutti gli operatori socio-sanitari, l’Asp di Palermo ha chiesto alla Regione un ampliamento del tetto di spesa del personale.

Il commissario straordinario

“Tale ampliamento – spiega il commissario straordinario dell’Azienda sanitaria Daniela Faraoni – consentirebbe il completo assorbimento degli operatori, anche della parte che non è inclusa nell’attuale dotazione organica. Allo stesso tempo i posti che nel frattempo si dovessero rendere disponibili per pensionamento o per progressione interna in virtù di concorsi, già banditi compatibilmente con le mutate condizione della dotazione organica e di nuovi fabbisogni, saranno destinati a breve alla stabilizzazione di operatori socio-sanitari che in atto numericamente non rientrano nelle procedure in corso ma che rivestono particolare importanza nella organizzazione. Il tutto in esecuzione con quanto affermato e ribadito in più riunioni sindacali”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017