Maltempo, per Palermo allerta arancione: riaprono le scuole

Maltempo, per Palermo allerta arancione: riaprono le scuole

Daniele D'Alessandro

Maltempo, per Palermo allerta arancione: riaprono le scuole

Redazione  |
lunedì 15 Maggio 2023

Il primo cittadino: "Nessun motivo per prorogare l'ordinanza sindacale, pronti a intervenire in caso di peggioramenti improvvisi"

E’ stata diramata per l’intero territorio di Palermo l’allerta meteo arancione in vista del possibile maltempo atteso nella giornata di domani.

Dopo la chiusura delle scuole disposta nella giornata di oggi, il sindaco Roberto Lagalla ha invece annunciato la riapertura degli istituti a partire da domani martedì 16 maggio.

Il primo cittadino palermitano, tuttavia, ha ribadito come il Comune sia già pronto ad intervenire con nuove disposizioni in caso di un peggioramento improvviso delle condizioni climatiche nelle prossime ore.

Lagalla: “Continueremo a monitorare la situazione, al momento nessun motivo per prorogare chiusura scuole a Palermo”

“Alla luce delle più recenti previsioni meteo e come confermato dall’ultimo bollettino della Protezione civile, che ha diramato un’allerta arancione per la giornata di domani, al momento non sussistono le ragioni per prorogare l’ordinanza sindacale valida per la giornata di oggi. Dunque, domani le scuole di ogni ordine e grado potranno riaprire”. Ad annunciarlo è il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, spiegando che “la Protezione civile comunale, che ringrazio per l’impegno delle ultime 24 ore, continuerà a monitorare la situazione, restando sempre pronta a qualsiasi tipo di intervento in caso di peggioramento delle condizioni meteorologiche”.

“Particolare attenzione verrà rivolta dai tecnici del Comune su parchi, ville e giardini pubblici e, solo se non emergeranno situazioni di pericolo, verranno riaperti”, sottolinea il primo cittadino. Lagalla oggi ha effettuato un sopralluogo in alcune aree, come Mondello e via Ugo La Malfa, dove “si sono registrate le condizioni più critiche e tengo a ringraziare le squadre delle società partecipate di Rap e Amap, la Polizia municipale e le associazioni di volontari che, insieme alla Protezione civile, hanno lavorato incessantemente per limitare il più possibile i disagi in questa situazione di emergenza”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017