Messina, incidente stradale, è morta l'avvocato Olga Cancellieri - QdS

Messina, incidente stradale, è morta l’avvocato Olga Cancellieri

web-mp

Messina, incidente stradale, è morta l’avvocato Olga Cancellieri

web-mp |
giovedì 11 Novembre 2021

L'avvocatessa era molto nota in città anche per essere la legale di riferimento di Addiopizzo

foto Instagram

E’ l’avvocato Olga Cancellieri, 46 anni, la vittima dell’incidente avvenuto ieri sera, a Messina. La donna si trovava in sella al suo scooter quando, all’altezza di un incrocio, tra via del Vespro e la via Centonze, poco distante dalla chiesa di Santa Caterina, si è scontrata con una moto, per cause ancora  in corso di accertamento.

Esponente del mondo della sinistra cittadina, la Cancellieri come avvocato, oltre ad esercitare soprattutto nel penale, era da diversi anni impegnata sul fronte antimafia come legale di riferimento del Comitato “Addiopizzo” di Messina, per il quale si era già molte volte costituita in giudizio come parte civile nei processi di mafia e criminalità organizzata. Lascia due bimbi in tenera età.

Dal Comitato “Addiopizzo” di Messina, in queste ore, arriva un messaggio dalla pagina facebook in cui si legge: “Incredulità, sgomento e rabbia per la perdita improvvisa e violenta della nostra vice presidente, avv. Olga Cancellieri.Olga ha impresso, con la sua passione, grinta e voglia di cambiare il mondo, un rinnovato slancio alle attività legali ed associative di Addiopizzo.Coordinatrice dell’ufficio legale di Addiopizzo ha impostato e reso efficace il lavoro della nostra associazione antiracket nei principali processi di mafia.Con la sua forza di volontà ed allegria ha trascinato il consiglio direttivo di cui era la vice presidente a riprendere le attività associative dopo il lockdown del 2020. Proprio in queste ultime settimane stava lavorando su nuove attività da proporre alla città per contribuire a diffondere la cultura della legalità, della solidarietà e della giustizia sociale.Tutte le socie e i soci, i simpatizzanti ed i legali di Addiopizzo si stringono a Salvo ed ai loro due bambini in questo momento di smarrimento e dolore”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017