Meteo in Sicilia, in arrivo Lucifero, temperature fino a 47 °C - QdS

Meteo in Sicilia, in arrivo Lucifero, temperature fino a 47 °C

Meteo in Sicilia, in arrivo Lucifero, temperature fino a 47 °C

web-iz |
domenica 08 Agosto 2021

La giornata più calda sarà quella di mercoledì. Le province che soffriranno maggiormente saranno Catania, Siracusa e Agrigento.

Una nuova ondata di caldo – la più forte del 2021 – è in arrivo in Sicilia dove, fino a Ferragosto, le temperature saliranno fino a 47/48 °C. Le province più calde saranno ancora una volta Siracusa, Catania, Ragusa, Agrigento e Caltanissetta. La giornata più afosa sarà quella di mercoledì prossimo.
Il responsabile di questo nuovo ritorno della grande calura è l’anticiclone africano chiamato, non a caso, Lucifero.

LUNEDI 09 AGOSTO

Nord: Arriva l’alta pressione Lucifero. La giornata sarà contraddistinta da un cielo che si presenterà ampiamente sereno su tutte le regioni; isolati temporali sui rilievi orientali.

Centro: La giornata trascorrerà ancora una volta con un ampio soleggiamento, infatti il sole brillerà indisturbato in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Punte massime di 34°C.

Sud: La giornata trascorrerà ancora una volta con un ampio soleggiamento, infatti il sole brillerà indisturbato in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Clima più caldo.

MARTEDI 10 AGOSTO

Nord: Alta pressione Lucifero sempre ben presente sulle regioni: giornata stabile e soleggiata su tutti i settori; venti da direzioni variabili, mari poco mossi. Clima caldo.

Centro: Alta pressione Lucifero sempre presente. La giornata trascorrerà ancora una volta con il sole che splenderà in un cielo che si presenterà praticamente sereno su tutte le regioni.

Sud: La giornata trascorrerà ancora una volta con un ampio soleggiamento, infatti il sole brillerà indisturbato in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Temperature in aumento.

MERCOLEDI 11 AGOSTO

Nord: La giornata sarà contraddistinta da un cielo che si presenterà ampiamente sereno su tutte le regioni; isolati temporali sui rilievi alpini orientali. Valori massimi fino a 37°C.

Centro: La giornata trascorrerà ancora una volta con un ampio soleggiamento, infatti il sole brillerà indisturbato in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Punte massime di 38°C.

Sud: La giornata trascorrerà ancora una volta con un ampio soleggiamento, infatti il sole brillerà indisturbato in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Clima più caldo.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017