Ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni in Sicilia e nel resto d'Italia.
Il caldo non abbandonerà l’Isola e le temperature non scenderanno. Fino a mercoledì in Sicilia si registrerà bel tempo e caldo torrido, con temperature massime fino a 44 °C. Le province più calde saranno Catania, Siracusa, Agrigento, Caltanissetta.
LUNEDI 02 AGOSTO
Nord: Piogge e temporali potranno bagnare i settori alpini, con fenomeni che potranno localmente interessare anche le zone prealpine nel corso del giorno, poi migliora dappertutto.
Centro: Correnti più fresche settentrionali verso le nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata dal bel tempo prevalente, con tanto sole da mattino a sera. Clima sempre caldo.
Sud: La giornata trascorrerà ancora una volta con il sole che splenderà in un cielo che si presenterà praticamente sereno su tutte le regioni. Valori termici sempre molto caldi.
MARTEDI 03 AGOSTO
Nord: Un nuovo peggioramento del tempo interesserà le nostre regioni a partire dall’arco Alpino, con temporali via via più forti verso le zone di pianura entro metà giornata.
Centro: La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo prevalente, con maggiori addensamenti nuvolosi solo su Toscana e Sardegna, con isolati piovaschi. Lievemente meno caldo.
Sud: La giornata trascorrerà ancora una volta con il sole che splenderà in un cielo che si presenterà praticamente sereno su tutte le regioni. Clima molto caldo, a tratti rovente.
MERCOLEDI 04 AGOSTO
Nord: Arriva una perturbazione temporalesca che colpirà principalmente i settori alpini, prealpini, il Nordovest e parte del Nordest; altrove, poco nuvoloso. Clima meno caldo.
Centro: Pressione stabile su tutti i settori. La giornata sarà contraddistinta da un cielo che si presenterà ampiamente sereno su tutte le regioni, senza precipitazioni. Clima ancora caldo.
Sud: La giornata trascorrerà ancora una volta con un ampio soleggiamento, infatti il sole brillerà indisturbato in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Clima caldo.