Nel weekend alcune province dell'Isola potrebbero essere interessate da rovesci. Le temperature si manterranno al di sotto dei 40 °C.
Nei prossimi giorni in Sicilia ancora sole e caldo, con temperature fino a 35 °C a Siracusa e Catania. Nel weekend possibili rovesci a Messina, Trapani, Palermo. Ecco le previsioni de IlMeteo.it.
VENERDI 16 LUGLIO
Nord: Rovesci temporaleschi su Alpi, Prealpi, al Nordovest al mattino e poi diffusi sull’Emilia Romagna. Molte nubi sul resto delle regioni con piogge sparse sul Veneto. Venti settentrionali.
Centro: La giornata sarà caratterizzata dapprima da un tempo soleggiato, poi dall’arrivo di temporali forti su Toscana, Umbria e Marche, Lazio interno e poi Abruzzo e Molise, sole in Sardegna.
Sud: La giornata trascorrerà con un cielo che si presenterà irregolarmente nuvoloso su Gargano, Basilicata e Salernitano, sereno su Calabria e Sicilia, con poche nubi altrove.
SABATO 17 LUGLIO
Nord: La giornata sarà contraddistinta da piogge sul Friuli Venezia Giulia e al mattino in Romagna, cielo coperto sul resto del Nord-Est e sereno o poco nuvoloso sul resto delle regioni.
Centro: La giornata sarà contraddistinta da una mattinata con alcuni temporali sulle Adriatiche, poi i rovesci anche con grandine e nubifragi potranno interessare gran parte delle regioni.
Sud: La giornata trascorrerà con una mattinata soleggiata, poi, dal pomeriggio, rovesci temporaleschi interesseranno Basilicata, Campania, Calabria interna e Sicilia settentrionale.
DOMENICA 18 LUGLIO
Nord: La giornata sarà caratterizzata da una mattinata ampiamente soleggiata, nel pomeriggio invece potranno scoppiare alcuni rovesci sui confini alpini. Clima caldo anche in Liguria.
Centro: La giornata sarà contraddistinta subito da rovesci su Abruzzo e Molise, poi temporali anche su basso Lazio e zone interne di Abruzzo e Molise. Soleggiato altrove. Venti settentrionali.
Sud: La giornata trascorrerà con un’atmosfera instabile e la possibilità di rovesci temporaleschi a tratti intensi su Puglia, Basilicata, Campania, salernitano e coste sicule nordorientali.