Miceli, “Reddito di cittadinanza perfettibile ma fondamentale”. - QdS

Miceli, “Reddito di cittadinanza perfettibile ma fondamentale”.

web-la

Miceli, “Reddito di cittadinanza perfettibile ma fondamentale”.

web-la |
sabato 28 Maggio 2022

“Il reddito di cittadinanza è una misura fondamentale per il contrasto alla povertà che é di certo perfettibile e va rielaborata per essere migliorata” afferma Franco Miceli

“Il reddito di cittadinanza è una misura fondamentale per il contrasto alla povertà che é di certo perfettibile e va rielaborata per essere migliorata” afferma Franco Miceli, candidato a sindaco di Palermo sostenuto falla forze progressiste. “Nel suo essere imperfetto, il Reddito di cittadinanza ha permesso a tantissime famiglie di sostenersi e nella situazione  emergenziale dovuta alla pandemia ha letteralmente salvato le esistenze di migliaia di famiglie e persone rimaste tagliate fuori dal mercato del lavoro e dai bonus che non tutti hanno potuto ottenere”. 

“Il fatto che le destre a sostengo di Lagalla, tra cui il nodo locale di Italia Viva e Giorgia Meloni, e i partiti che appoggiano Ferrandelli vogliano abolirlo è un gesto di grave irresponsabilità verso un Paese che ogni giorno ci restituisce preoccupanti dati sulla disoccupazione e sulle difficoltà che giovani volenterosi hanno ad accedere a posti di lavoro stabili e sicuri”, continua. “A Palermo sono oltre 65mila le famiglie che percepiscono il reddito di cittadinanza: un contribuito che chiaramente determina la differenza fra un piatto pieno e uno vuoto sulle loro tavole”. 

“Comprendo che possa dar fastidio una misura di sostegno al reddito che libera le persone dal giogo del controllo clientelare”, commenta ancora Miceli, “ma le destre ricordino che una città più povera è una città in cui ci la criminalità trova maggiori opportunità”.

E conclude “Coinvolgiamo invece i percettori del reddito nella ricostruzione e nella riparazione di Palermo, il lavoro è dignità e con i PUC (progetti utili alla collettività), riqualificheremo le professionalità e le energie di migliaia di persone, impiegandole per il bene comune”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017