Nicosia, appello alla comunità per le iniziative sul territorio - QdS

Nicosia, appello alla comunità per le iniziative sul territorio

web-mp

Nicosia, appello alla comunità per le iniziative sul territorio

web-mp |
sabato 09 Luglio 2022


Pubblicato dal Comune un avviso per la concessione di contributi a Enti, associazioni o altri soggetti che intendano realizzare iniziative senza scopo di lucro. Proposte da inviare entro il 31 luglio

NICOSIA (EN) – Il Comune ha pubblicato un avviso per la concessione di contributi a Enti, associazioni o altri soggetti che intendano realizzare attività e iniziative senza scopo di lucro di carattere sportivo, turistico, artistico e socio-culturale.

Ad apertura del suddetto avviso viene specificato come l’iniziativa promossa dal Municipio rientri fra le linee di mandato e tra gli obiettivi strategici previsti nel Bilancio comunale, che si prefiggono di promuovere attività sportive, turistiche, artistiche e socioculturali per lo sviluppo del territorio comunale.

Nel testo si legge che le richieste per i contributi, con allegata relativa documentazione, dovranno essere inoltrate entro il 31 luglio 2022 direttamente al sindaco e saranno prese in considerazione solo se concernenti iniziative che si siano già svolte o che siano in programma nel 2022, ovvero i finanziamenti non riguarderanno attività condotte o previste in anni differenti.

L’ammontare del contributo per ogni attività sarà calcolato in base “alle disponibilità finanziarie dell’Ente, all’importanza delle finalità e degli scopi che si prefigge il richiedente, alla loro coerenza con gli indirizzi politico-amministrativi del Comune, alla compatibilità dell’attività, dell’iniziativa ecc. con l’attività le finalità e i compiti del Comune e comunque in ogni caso non dovrà superare il 60% dell’ammontare complessivo dell’iniziativa”.

L’Amministrazione si riserva dunque la facoltà di stabilire se le iniziative siano da ritenersi utili per la comunità cittadina. Inoltre, dal momento che il contributo coprirebbe soltanto fino al 60% delle spese, l’avviso specifica che per la restante parte dei costi il richiedente può comunque usufruire di altri finanziamenti o contributi, differenti da quelli erogati dal Comune.

I beneficiari del finanziamento sono tenuti, a seguito della realizzazione dell’attività, a presentare i rendiconti delle spese effettivamente sostenute.
Cetty D’Angelo

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017