Purtroppo anche quest'anno l'appuntamento è stato annullato, rinviato al prossimo anno. Così ci confermano dal Comune etneo. Appuntamento, si spera al prossimo anno.
Domani, con l’ingresso del mese di ottobre, a molti siciliani saranno venuti in mente i giorni in cui, sino al 2019, si teneva l’ottobrata zafferanese, la manifestazione enogastronomica organizzata a Zafferana Etnea che tutti i weekend del mese di ottobre dava la possibilità di gustare le prelibatezze del territorio e di acquistare prodotti dell’artigianato locale.
L’anno scorso l’interruzione per il Covid. Quest’anno, in molti si domandano se potranno tornare alle pendici dell’Etna per partecipare a questa storica sagra (in realtà molto più che una sagra) che fa convergere ogni settimana a Zafferana migliaia di visitatori.
Ebbene, purtroppo anche quest’anno l’appuntamento è stato annullato, rinviato al prossimo anno. Così ci confermano dal Comune etneo. La Regione aveva emanato nelle scorse settimane un avviso che sconsigliava la realizzazione di questo tipo di manifestazioni. Il Comune di Zafferana Etnea, a causa del perdurare dell’emergenza Covid, ha deciso di annullare (o meglio, non programmare) anche l’edizione 2021. Appuntamento al 2022. Si spera.