L’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice, dopo aver celebrato nel pomeriggio una messa all’interno della chiesa parrocchiale di San Filippo Neri, visiterà la vicina stazione dei Carabinieri del quartiere Zen 2 dove verrà ricevuto dai comandanti.
Solo pochi giorni fa durante una processione religiosa in onore del santo Padre Pio, il corteo giunto all’altezza della stazione dei Carabinieri l’ha omaggiata con “l’inchino”, quale simbolo di vicinanza alle Istituzioni.
Lorefice incontrerà i militari in servizio.
La Fanfara del dodicesimo reggimento carabinieri Sicilia suonerà prima sul sagrato della Chiesa e poi davanti alla stazione carabinieri.
Sarà presente un gruppo di bambini che partecipano ad attività laboratoriali nell’ambito del progetto “varcare la soglia” de “l’albero della vita”, che intende rafforzare il legame fra gli alunni e i loro “maestri carabinieri”.
Il laboratorio è uno dei progetti “Cultura della legalità”, promosso dal comando generale dell’arma dei Carabinieri con l’obiettivo di alimentare la fiducia nelle Istituzioni.