Palermo tappezzata di striscioni contro il Governatore - QdS

Palermo tappezzata di striscioni contro il Governatore

redazione web

Palermo tappezzata di striscioni contro il Governatore

sabato 16 Maggio 2020

"No ai Beni culturali alla Lega Nord - Musumeci dimettiti!". La protesta nonostante il Carroccio non abbia ancora fornito il nome dell'assessore. Per il due giugno annunciata una protesta di piazza per dire no alla Lega in Giunta

Questa mattina Palermo si è svegliata tappezzata di striscioni con la scritta: “No ai Beni culturali alla Lega Nord – Musumeci dimettiti!”. Un’azione messa a segno dagli attivisti di un gruppo Facebook.

L’azione di protesta nasce dopo l’annuncio, alcuni giorni fa, del governatore della Sicilia Nello Musumeci della decisione di affidare l’assessorato dei Beni culturali e dell’identità siciliana al Carroccio, che non ha ancora indicato il nome del nuovo assessore.

Negli ultimi giorni si è formato su Facebook anche il gruppo “No Beni Culturali alla Lega Nord – Musumeci Dimettiti!”, che conta ormai circa trentamila iscritti.

Tra i commenti si legge: “Il Presidente della Regione si è schierato ufficialmente contro i siciliani. Non gli permetteremo di terminare il mandato come se niente fosse”.

E ancora “è una vergogna far entrare nel governo siciliano la Lega Nord a occupare un posto che fu del grande professore Tusa”.

La notte l’iniziativa degli striscioni.

E per il 2 giugno è stata annunciata una protesta di piazza.

“Musumeci non ci rappresenta e ci ha traditi svendendo la gestione dell’ambito culturale siciliano al Partito del Nord che da sempre disprezza la Sicilia. Scenderemo in piazza il due Giugno, il giorno in cui a Roma si svolgerà la
manifestazione organizzata da Lega e Fratelli D’Italia per la Festa della Repubblica”, dicono.

A Palermo, invece, proprio in opposizione alla manifestazione della Lega, i siciliani riuniti nel gruppo Facebook “No beni culturali alla Lega Nord – Musumeci dimettiti!” occuperanno la piazza davanti l’Assemblea Regionale Siciliana, Piazza del Parlamento, “per richiedere che non venga assegnato alla Lega Nord l’assessorato dei Beni culturali e dell’identita` siciliana e le dimissioni del Presidente”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017