Nel comunicato si sottolinea la separazione tra il Catania e l'impresa rilanciando la centralità del progetto dell’ex Blutec.
In casa Catania c’è fibrillazione per la fideiussione a garanzia dell’eccedenza del tetto degli stipendi previsto dal regolamento della Lega Pro da presentare entro il 9 agosto e la Pelligra Italia holding ha diffuso una nota rilanciata dall’ANSA. Nel comunicato si sottolinea la separazione tra il club di calcio e l’impresa rilanciando la centralità del progetto dell’ex Blutec di Termini Imerese, nel Palermitano.
Le parole della Pelligra Italia holding
“La società Pelligra Italia holding Srl e Catania Football club sono due società distinte, che operano separatamente e disgiuntamente, ognuna con il proprio management e per le proprie finalità: la prima opera nel business edilizio e manifatturiero; la seconda in quello calcistico – si legge -. Lo precisa Pelligra Italia spiegando di essere una società attiva nel settore dello sviluppo immobiliare commerciale, industriale, residenziale e alberghiero facente parte dell’impresa australiana Pelligra Australia Pty lLtd, fondata nel 1960 e oggi una realtà leader a livello internazionale – prosegue -. Pelligra Italia è specializzata nella realizzazione di progetti di riconversione e riqualificazione di aree industriali attraverso la loro trasformazione in parchi industriali. Pelligra Italia precisa inoltre che il progetto di sviluppo di un polo industriale, logistico e manifatturiero a Termini Imerse, nell’ex Blutec – chiosa -, è centrale nel business della società e viene pertanto seguito con la massima attenzione dai vertici aziendali”.