Renzi, "Quelli di Fratelli d'Italia sono patrioti. Ungheresi" - QdS

Renzi, “Quelli di Fratelli d’Italia sono patrioti. Ungheresi”

redazione

Renzi, “Quelli di Fratelli d’Italia sono patrioti. Ungheresi”

domenica 22 Settembre 2019

Secondo il leader di Italia Viva "La destra italiana fa tifo per Ungheria contro il nostro Paese". Il premier Conte, "chiedete a Orban perché non ha seguito Salvini". Il nodo della solidarietà in Europa

Durante la festa di Atreju, organizzata da FdI, “Sovranisti e nazionalisti della destra italiana hanno acclamato un leader straniero, l’ungherese Orban, che non accetta di darci una mano sui migranti”.

La sottolineatura è del leader di Italia Viva Matteo Renzi, il quale ieri ha sparato una bordata contro il partito della Meloni, affermando: “Si chiamano Fratelli d’Italia ma sono solo patrioti. Patrioti ungheresi”.

Poi ha ricordato come Orban, dall’Europa, “Rifiuta la solidarietà, ma ogni anno riceve miliardi, pagati anche dai contribuenti italiani, perché quando c’è da prendere l’Ungheria prende”.

“Quando c’è da dare – ha concluso Renzi – invece loro alzano i muri. E la destra sovranista e nazionalista italiana li acclama e fa il tifo per l’Ungheria, contro di noi. Noi abbiamo un’altra idea non solo di cosa sia l’Europa, ma soprattutto di che cosa significhi difendere la Patria”.

E un’indiretta conferma è venuta da un tweet di risposta di Giorgia Meloni a Renzi: “Orban ha ribadito che vuole difendere le frontiere esterne Ue, mentre Francia e Germania vogliono fare dell’Italia il campo profughi d’Europa. Non ho dubbi su chi siano gli amici e chi i nemici”.

Di Orban, intervistato da Bruno Vespa sempre durante la festa di Atreju, ha parlato anche il premier Giuseppe Conte, “chiedete a lui perché non ha seguito Salvini” ha detto.

“La Lega – ha aggiunto – s’è trovata isolata, con altre forze più a destra di Visegrad. L’Italia dai Paesi di Visegrad raramente è stata sopportata, a partire dai migranti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017