Intervengono le forze dell'ordine dopo la violenta rissa durante Tremestierese Calcio e US Terranova.
Il Questore di Catania ha emesso 5 misure di prevenzione del Daspo sportivo nei confronti di altrettanti giocatori ritenuti responsabili della violenta rissa avvenuta durante la partita tra Tremestierese Calcio e US Terranova, valevole per il campionato di II Categoria girone “E”.
Ecco la ricostruzione dei fatti, avvenuti lo scorso 26 febbraio, e i provvedimenti presi dalle forze dell’ordine.
Rissa durante Tremestierese Calcio – US Terranova
Cinque i provvedimenti di Daspo sportivo in seguito alla rissa. I giocatori interessati staranno fuori dal campo per un po’ di tempo: in particolare, B.M. per 3 anni; P.S. per 2 anni; V.D. per un anno; D.O. per un anno e T.K. per un anno. I 5 sono ritenuti responsabili del reato di rissa scaturita a fine gara innescatasi a seguito del gol della squadra locale, che ha vinto per 3-2 nel tempo di recupero e dell’espulsione di un giocatore.
Gli operatori intervenuti hanno accertato che al 95’, a tempo scaduto e a seguito dell’espulsione di un giocatore, uno di essi si è scagliato contro i calciatori avversari colpendoli con calci e pugni. Ne è scaturita una rissa, che ha coinvolto più calciatori, anche in ragione di quanto accaduto nel corso dell’incontro, durante il quale erano state pronunciate frasi offensive a sfondo razziale ai danni di due giocatori gambiani, rimasti feriti.
Per le lesioni riportate per due gambiani sono state necessarie delle cure ospedaliere con prognosi rispettivamente di 30 e 4 giorni. I 5 soggetti nei cui confronti è stato adottato il Daspo sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per il reato di rissa a opera della tenenza carabinieri di Mascalucia.
Immagine di repertorio