Sciacca: mezzo milione per il plesso Sant’Agostino - QdS

Sciacca: mezzo milione per il plesso Sant’Agostino

Sciacca: mezzo milione per il plesso Sant’Agostino

venerdì 27 Gennaio 2023

Il finanziamento è stato concesso al Comune nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza. All’interno della struttura verrà così realizzata una moderna mensa scolastica

SCIACCA (AG) – Il Comune ha ottenuto un importante finanziamento di mezzo milione di euro dal Piano nazionale di ripresa e resilienza per la demolizione e la realizzazione della nuova mensa scolastica all’interno del plesso di Sant’Agostino.

L’Avviso si inseriva nell’ambito del Pnrr–Missione 4–Istruzione e Ricerca–Componente 1–Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università–Investimento 1.2: “Piano di estensione del tempo pieno e mense”, finanziato dall’Unione europea all’interno del progetto Next generation Eu.

L’iniziativa – presentata nel mese di luglio dello scorso anno, subito dopo l’insediamento dell’Amministrazione guidata da Fabio Termine – una volta realizzato permetterà al Comune di avere un importante spazio a disposizione della scuola ma anche di tutta la cittadinanza.

“Avevamo già ottenuto altri finanziamenti del Pnrr legati alla digitalizzazione di servizi comunali – ha commentato l’assessore alle Politiche comunitarie Francesco Dimino – e questo risultato è la dimostrazione di quanta attenzione stiamo dedicando alla ricerca di finanziamenti per il nostro comune”.

“Lo sviluppo del nostro territorio – ha aggiunto il rappresentante della Giunta municipale – deve necessariamente passare da queste opportunità e noi, insieme agli uffici, siamo alla costante ricerca soluzioni permanenti per poter migliorare la vivibilità e i servizi della nostra città”.

“Una volta insediati – ha concluso l’assessore comunale Salvatore Mannino – sin da subito abbiamo messo al centro della nostra programmazione il mondo della scuola. L’approvazione di questo progetto è il primo risultato di scelte programmatiche rivolte ai nostri giovani e a tutta la città. Un ringraziamento va agli uffici per il gran lavoro svolto, in particolare al dirigente Salvatore Gioia, al geometra Filippo Carlino e all’ingegnere Teresa Genuardi”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017