Sventati furti a Palermo, scattano arresti e denunce - QdS

Raffica di furti a Palermo, interviene la polizia: scattano arresti e denunce

webms

Raffica di furti a Palermo, interviene la polizia: scattano arresti e denunce

Redazione  |
mercoledì 14 Giugno 2023

Tre episodi diversi, tre furti sventati nel giro di pochissimo tempo nel capoluogo regionale.

Continua, senza sosta, l’attività di controllo del territorio attuata dalla Polizia di Stato di Palermo volta a rafforzare la sicurezza urbana: gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono riusciti a sventare una “spaccata” ai danni di un esercizio commerciale e due furti.

Giova precisare che gli indagati per i tre casi sono indiziati in merito ai reati contestati e che la loro posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

Sventati furti a Palermo, polizia in azione

Gli agenti, nel corso di un primo intervento, hanno denunciato un palermitano resosi responsabile di tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Nello specifico, intorno all’1, una cittadina ha segnalato la presenza di due soggetti con il volto coperto che, giunti a bordo di un’auto, stavano dando numerosi calci alla vetrata di un esercizio commerciale, infrangendone il vetro. Tale condotta avrebbe fatto scattare l’allarme dell’esercizio commerciale che ha fatto desistere i due malviventi dal loro intento delittuoso, dandosi alla fuga.

Gli operatori, giunti repentinamente sul posto e dopo approfonditi accertamenti, sono riusciti a risalire alla targa della vettura segnalata e quindi al suo intestatario. Il veicolo, una Mini Cooper, è stato individuato al domicilio dell’uomo, e al suo interno sono stati trovati arnesi atti allo scasso. L’uomo, alla luce dei fatti emersi, è stato denunciato per tentato furto aggravato in concorso. Il mezzo e gli arnesi trovati al suo interno sono stati posti in sequestro. Indagini sono in corso per risalire all’identità del complice.

Inoltre, sempre nel corso della stessa notte, gli agenti hanno arrestato tre soggetti colti per furto aggravato in concorso. Nello specifico, gli agenti sono intervenuti a seguito di una nota diramata dalla locale sala operativa, concernente la presenza di tre giovani intenti a perpetrare un furto all’interno dei magazzini di una nota struttura alberghiera.

Gli equipaggi, giunti nell’immediato sul luogo segnalato, transitando in via Lincoln, hanno sorpreso i tre uomini con numerose bottiglie di superalcolici, all’uscita dei magazzini che conducono alla struttura alberghiera. I tre uomini sono stati arrestati per furto aggravato in concorso. La refurtiva è stata pertanto riconsegnata all’avente diritto. Nelle more dell’intervento appena effettuato, gli agenti si accorgevano, attraverso le telecamere di sorveglianza, della presenza di un soggetto che risultava essersi introdotto sempre all’interno dell’area del magazzino della predetta struttura alberghiera, evidentemente per perpetrare un furto. L’uomo, raggiunto nell’immediato dagli operatori, è stato sottoposto a perquisizione personale che consentiva di rinvenire nella sua disponibilità alcuni attrezzi atti allo scasso. Alla luce dei fatti emersi l’uomo è stato denunciato per tentato furto e porto abusivo di armi e di oggetti atti ad offendere.

Immagine di repertorio

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017